Tarantello di bronzo agli Europei di Madrid

Si sono svolti a Madrid (SPA) il 3 Giugno i Campionati europei di Triathlon.
Purtroppo a causa delle condizioni batteriologiche dell’acqua, la gara è stata trasformata in un Duathlon.

Le aspettative del duo Francesca e Silvia (la sua guida) erano molto alte, anche perchè la gara era valevole come prima tappa per la conquista dei punti di qualifica per le Paralimpiadi. Come conseguenza dalla trasformazione  in duathlon però, non sono stati assegnati punteggi.
Nonostante questo, Francesca e Silvia con grinta e tenacia conquistano il terzo gradino del podio alle spalle della padrona di casa spagnola Rodriguez e della francese Curzillat. 

Di seguito le parole di Francesca: “Sinceramente credo sia stata la gara più faticosa della mia vita in cui ho dato veramente più di quanto ne avevo. Stavo veramente male e avrei voluto mollare ma Silvia ha giocato un ruolo davvero fondamentale nell’incitarmi fino alla fine aiutandomi a dare veramente tutta me stessa. Più che per il risultato sono quindi molto soddisfatta per come io e Silvia siamo riuscite a gestire la gara. Se non fosse stato per lei non so se avrei tenuto duro fino alla fine. E’ stata una gara tutta di testa, perché le gambe proprio non c’ erano”.

Sinceramente credo sia stata la gara più faticosa della mia vita e la gara in cui ho dato vernante più di quanto ne avevo: stavo veramente male e avrei voluto mollare ma Silvia ha giocato un ruolo davvero fondamentale nell incitarmi fino alla fine aiutandomi a dare veramente tutta me stessa. Più che per il risultato sono quindi molto soddisfatta per come io e Silvia siamo riuscite a gestire la gara: se non fosse stato per lei non so se avrei tenuto duro fino alla fine, è stata una gara tutta di testa, perché le gambe proprio non c erano.

Torna in alto