Ragazzo torna a vincere. Lobba seconda. Il weekend al Deejay Tri

Weekend intenso quello appena trascorso del 3 e 4 Giugno 2023 nel quale gli atleti dell’ Academy si sono immersi nell’Idroscalo di Milano per il Deejay Tri.

Sabato 3 si è svolta la gara su distanza Olimpica. 1500m a nuoto, 40km di bici e 10km di corsa.
Nella gara femminile Chiara Lobba conquista il secondo posto con un’ottima frazione di corsa, rimontando su alcune atlete della fuga senza riuscire a tagliare il traguardo per prima.
Francesca Crestani, dopo essere scesa dalla bici con Chiara, accusa dolori fisici ed è costretta al ritiro. 

Al maschile, Giacomo Mazzolin conquista il 10 posto assoluto, dopo essere uscito leggermente attardato dall’acqua ed aver perso la fuga. Alessandro Galeazzo non termina la gara.

Domenica 4 è stato il turno della distanza Sprint.
Al via, Stefano Rigoni, Nicolò Ragazzo, al rientro alla gare dopo un infortunio e Marco Arnaudo.
Dopo la frazione di nuoto, Nicolò e Marco provano una fuga a 4 che non trova conclusione in zona cambio. Stefano rientra su di loro con il gruppo che scende compatto in t2 con una quindicina di atleti.

Dopo circa 1km Nicolò prende il comando della gara per involarsi poi solitario al traguardo. Stefano paga lo sforzo d’inizio corsa ed accusa la fatica sul finale concludendo  tredicesimo, spronato dal compagno di allenamento Marco che lo precede di una posizione. 

Stefano conquista il secondo posto nella categoria s2 e Marco al quarto posto nella s1.

La gara femminile è partita un’ora dopo quella maschile. A difendere l’Academy c’era Alice Bagerello che dopo un nuoto ed una bici ad inseguire, sfoggia la sua “solita” frazione finale ed arriva a conquistare il 6 posto assoluto.

Foto di Tiziano Ballabio e Cristina Rigato.

Torna in alto