Progetto
Giovani
Il progetto
Il progetto
1to1 Sport giovani nasce nel 2025 con l’idea di far praticare il triathlon e di far scoprire questa splendida disciplina a quanti più giovani possibile.
Questo è stato possibile anche grazie al sostegno di alcune delle maggiori squadre nel padovano, nello specifico Pdntri, Padova Triathlon, Run Ran Run Triathlon e CUS, che hanno unito le forze per dar vita con entusiasmo a questa nuova realtà.
Il nostro obiettivo principale è quello di insegnare valori quali l’impegno, l’amicizia e la lealtà tramite l’attività sportiva, aiutando i ragazzi a crescere e ad affrontare le sfide di tutti i giorni con la giusta mentalità.
IL TRIATHLON
Il triathlon è una multidisciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa in quest’ordine, senza soluzione di continuità, rendendolo uno sport estremamente completo e avvincente.
LA NOSTRA VISIONE
Con noi i ragazzi verranno seguiti al meglio e con una visione globale dello sport. Unendo quindi l’allenamento nelle tre discipline e l’allenamento nel passaggio da una disciplina e l’altra, permettendogli di scoprire appieno la peculiarità e la bellezza del triathlon.
Crediamo inoltre fortemente nel fatto che lo sport sia una “palestra di vita” e che sia il modo migliore per creare legami autentici, per crescere sani, determinati e consapevoli.
IL NOSTRO STAFF
DAVIDE GOMIERO
Laureato in scienze motorie, allenatore fitri e tecnico di numerosi atleti èlite. Presidente della società, si occuperà del coordinamento delle attività con gli altri tecnici sul campo.
STEFANO RIGONI
Ex atleta di alto livello, istruttore fitri con quasi dieci anni di esperienza nel settore giovanile. Presente agli allenamenti sul campo e alle gare. Programmerà l’attività dei ragazzi assieme agli altri tecnici.
GIORGIO FIANI
Istruttore fitri e atleta age group. Oltre alla grande esperienza acquisita nei campi gara porta con sé una passione incredibile per questo sport. Assieme a Stefano segue i ragazzi negli allenamenti di tutti i giorni, nelle gare e nella programmazione del loro lavoro.
MARIA BEATRICE CROVA (PDNTRI)
Atleta e presidente della Pdntri, coordina le attività della segreteria e collabora con i tecnici affinché tutti i ragazzi siano in regola con la documentazione.
Supporta inoltre gli allenatori in alcune trasferte ed è una parte fondamentale del team.
FABIO VASON ( PADOVA TRIATHLON)
Presidente della Padova Triathlon, atleta “decano” della disciplina, con un’ esperienza che pochi in Italia hanno. Si occupa delle attività di segreteria con Beatrice ed anche lui è stato fondamentale in alcune trasferte assieme agli altri tecnici.
STEFANO BORTOLAMI (PDNTRI)
Gestisce la Pdntri assieme a Beatrice. Anche Stefano è un atleta ed un tecnico di grandissima esperienza sia per quanto riguarda il triathlon che per il nuoto agonistico. Oltre a gestire i rapporti con l’impianto natatorio è anche lui parte attiva, sia per quanto riguarda gli allenamenti che per quanto riguarda le gare.
LE CATEGORIE GIOVANILI
- 6-7 anni MINICUCCIOLI
- 8-9 anni CUCCIOLI
- 10-11 anni ESORDIENTI
- 12-13 anni RAGAZZI
- 14-15 anni YOUTH A
- 16-17 anni YOUTH B
- 18-19 anni JUNIOR
- 20-23 anni UNDER 23
Nuoto
L’attività di nuoto si svolge presso la piscina comunale Padovanuoto
Via decorati al valor civile 2, 35142 Padova PD.
Ciclismo e Corsa
Le attività di ciclismo e corsa avranno sempre ritrovo in Padovanuoto con poi gli spostamenti necessari allo svolgimento delle attività.